Emozioni all’atelier delle arti culinarie: Scuola Tessieri

Emozioni all’atelier delle arti culinarie: Scuola Tessieri

PasticceriaUn grande laboratorio in cui pasticceria, ristorazione, bar e marketing si fondono per creare il connubio perfetto per una formazione di alto livello. Uno staff di professionisti, in una nuovissima struttura polifunzionale, in cui è possibile partire dalle tecniche di base, fino ad arrivare alla più completa e professionalizzante esperienza formativa. Ospiti come Cristiano Savini, Luca Montersino, Luciano Tona ed altri professionisti di alto livello, arricchiscono con workshop e lezioni dedicate un panorama didattico già succulento, grazie ai maestri pasticceri Raffaele Musacco e Stefano Donati. E’ proprio con loro che ho avuto il piacere di lavorare, in due laboratori professionali dedicati al mondo della pasticceria mignon e della cioccolateria. Due percorsi fondamentali per comprendere le tecniche di base, dalle paste alle creme, fino ad arrivare alle decorazioni, per un utilizzo consapevole degli ingredienti e l’acquisizione di una padronanza a 360° degli argomenti trattati.

cioccolataDispense cartacee, maxischermo, postazioni di lavoro individuali ed un’assistenza costante da parte dei maestri, che hanno trasmesso, attraverso le ricette fornite, spunti e varianti per ampliare al massimo la nostra capacità operativa, fuori dalle mura della scuola. Una nuova, dinamica e fresca realtà, adatta alla formazione dei più alti professionisti  ma anche degli innamorati del magico mondo della cucina e della pasticceria, grazie ai numerosi laboratori tematici, adatti a grandi e piccini. Vi consiglio di dare un’occhiata alle novità del periodo su www.scuolatessieri.it, e di non perdervi le appetitose novità del 2016.

Un ringraziamento speciale a Walter Costa, direttore della Scuola Tessieri, che mi ha permesso di conoscere questa incredibile realtà.

lancio cappelli

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*