RUBINA

Un connubio tra terra e mare

Sono imprenditrice e consulente per la ristorazione. Le mie radici, per metà pugliesi e per metà toscane, mi portano a ricercare l’equilibrio tra gusto e bellezza.

La cucina diventa così un punto d’unione di terre geograficamente lontane, in cui conservare la bellezza della tradizione ma al tempo stesso sperimentare in chiave contemporanea.

Comunicare attraverso la cucina

In età adulta abbandono la sicurezza del lavoro per inseguire il mio sogno: comunicare attraverso la cucina.

Come chef mi dedico instancabilmente al mio percorso, dagli attestati di base dell’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasterChef Italia.

In seguito, conduco un programma su Alice TV, “La Versione di Rubi”, e partecipo a “La Prova del Cuoco”.
Lavoro al fianco di Chef Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi e collaboro al progetto Coach Kitchen insieme a Filippo Saporito.

Chef ed Executive Chef, ma non solo.

Oggi sono anche content creator, Brand ambassador, esperta in Brand communication, docente di cucina e consulente strategica nella ristorazione e nel mondo retail.

Con l’evoluzione del mercato del food, determinato negli ultimi anni dalla spinta verso la comunicazione digitale e la crescita del settore retail, ho ampliato il mio raggio d’azione, proponendo servizi in coerenza con le richieste di mercato, e compatibili con la mia personalità dinamica e creativa.

Lo dimostrano le numerose collaborazioni con i Brand e la nascita di RadiciLab, per chi ha voglia far crescere il proprio canale di comunicazione attraverso la cucina.

La mia passione sui social

Tramite i canali social esprimo la mia passione per la cucina come Chef e comunico il mio lifestyle, sviluppando contenuti con format originali.

In qualità di content creator, comunico Brand selezionati ed eccellenze nel mondo food, elaborando contenuti di successo e caratterizzati da un elevato tasso di ingaggio.

Per i canali IG e TikTok propongo un format immediato per l’utente: in 60 secondi produco ricette veloci e replicabili, utilizzando una comunicazione e un montaggio interattivo.