RACCONTO

L’emozione in cucina è il vero “effetto wow”

Seconda edizione di Rieti, luogo magico per accoglienza, buon cibo e naturalezza con la quale ho condiviso ciò che rievoca le nostre RADICI, a tavola.

TedX si è svolto nel teatro Vespasiano, in pieno centro storico, al quale hanno partecipato centinaia di persone, incuriosite e con la voglia di condividere molte tematiche che si trovano intorno al nostro nutrimento.

Per quanto riguarda il mio lavoro, nato dalla grande passione per la tavola, nutrire me e la mia clientela, non è mai stata un’effimera preparazione che desse soddisfazione con l’effetto WOW, ma la ricerca di RADICI, che risvegliassero emozioni, ricordi, anche nell’apparente semplicità.

Ho attraversato con gli spettatori TEDX ciò che, per ognuno di noi, ha rappresentato la ricerca dell’effetto WOW a tavola, che negli ultimi anni è diventata ossessiva e spesso deludente, trascurando ciò che invece appartiene alle nostre RADICI.

Abbiamo attraversato percorsi che hanno risvegliato ricordi, per me e per gli spettatori, di rumori, odori, sapori, esperienze che hanno ricondotto ognuno di noi ad emozioni indimenticabili.

Dopo aver ascoltato il mio intervento TedX pensate, qual è il sapore più emozionante per il vostro palato?